Testata registrata al Tribunale di Salerno
18 luglio 1996 n° 953

POLITICA

Scandalo a Quarto

di Paolo De Leo

La sindaca di Quarto Rosa Capuozzo ricattata da De Robbio in un messaggio scrive al marito “ poi ti spiego come”. Questo è il testo del messaggio che la sindaca di Quarto invia al marito il 9 novembre scorso. Il messaggio insieme altri atti e infiltrazioni camorristiche sono state inviate alla procura di Quarto.

leggi tutto...

ISIS, Sempre più paura in Europa

di Paolo De Leo

Hanno dato esito negativo i controlli degli artificieri intervenuti nella stazione Lepanto della metro A di Roma, dove è stato trovato un pacco sospetto. La stazione è stata riaperta al pubblico e il traffico sta tornando alla normalità.

Il pacco sospetto è stato segnalato da due militari dell'Esercito, che dall'altro giorno presidiano anche la metro capitolina. Il pacco è stato segnalato alle forze di polizia, che hanno fatto scattare la procedura di emergenza.

leggi tutto...

Mannino è stato assolto

Di Paolo De Leo

Mannino è stato assolto da Marina Petruzzella dall’accusa di aver avviato all’inizio del 1992 la trattativa fra pezzi dello Stato e i vertici di Cosa nostra, questa la contestazione che la procura di Palermo muoveva all’ex ministro Dc, sollecitando la sua condanna a 9 anni. Mannino era imputato per il reato di “violenza o minaccia a un corpo dello Stato. Ladecisione è stata adottata con la formula dell'articolo 530 comma secondo del codice di procedura penale, che scatta quando la prova "manca, è insufficiente o è contraddittoria".

leggi tutto...

Cettina Capuano sotto la lente de IL GIORNALE DI CAVA

Cettina Capuano, candidata SindacA, alla domanda perchè si è candidata, risponde "Se non ora quando?" con la sua lista.

Scopriamo la candidata sindacA Cettina Capuano attraverso l’intervista de Il Giornale di Cava

leggi tutto...

Tavolo di confronto: No al caporalato e al lavoro nero in agricoltura!

di Paolo de Leo

Al Palazzo dell'Agricoltura si terrà il tavolo di confronto sulle azioni

di contrasto al caporalato e al lavoro nero in agricoltura alla

presenza dei Ministri Maurizio Martina, Andrea Orlando e Giuliano

Poletti, dei rappresentati del mondo del lavoro, delle imprese

agricole, della distribuzione organizzata e dell'industria alimentare.

leggi tutto...

Acqua BENE COMUNE CAMBIAMO LA LEGGE

di Patrizia Reso

La legge De Luca- Bonavitacola, sul riordino dei Servizi Idrici Integrati, è già passata alla storia, pur essendo stata emanata di recente, il 16 novembre scorso.

Mettiamo da parte la bagarre che si è registrata in aula, durante lo svolgimento del Consiglio, consideriamo solo le modalità.

Lettura del numero degli emendamenti e, sempre nella confusione che si andava allargando, approvazione immediata per alzata di mano.

Spero risulti chiaro che gli emendamenti sono stati solo enumerati e non letti (figuriamoci discussi!) e quindi approvati.

leggi tutto...

De Luca ci ha tradito

"I comitati per l'acqua pubblica scrivono al Presidente della Regione"

AL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA

VINCENZO DE LUCA

 

Egregio Presidente,

è con grande rammarico e delusione che prendiamo atto del fatto che, a pochi mesi di distanza dal suo insediamento a Palazzo Santa Lucia, ha già tradito le promesse fatte al popolo campano. E’ stato un duro colpo, l’ennesimo che i governi regionali e nazionali, dal referendum ad oggi, hanno inflitto a tutti i cittadini impegnati da anni nella difesa del diritto all’acqua. L’esito del referendum, con il quale 27 milioni di italiani hanno manifestato la volontà che l’acqua sia riconosciuta come diritto umano fondamentale e sia sottratta alle logiche di mercato, non solo non è stato rispettato, ma addirittura negli ultimi mesi registriamo una rinnovata spinta verso la privatizzazione della gestione del servizio idricoo integrato. La proposta di legge, presentata dalla Sua Giunta, come Lei ben sa, va spudoratamente in questa direzione, perfettamente in linea con il suo predecessore, e favorisce le lobby dell’acqua. Ne è prova il fatto che, ad oggi, Lei rifiuta di incontrare i comitati dell’acqua definendoli in una recente intervista “comitatucoli”.

leggi tutto...

Il nome di Dio non può giustificare l’odio e la violenza

di Paolo De Leo

“Contro l’Isis occorre avviare iniziative militari comuni”, ha detto Hollande in una conferenza stampa congiunta con Renzi Premier italiano all’Eliseo.” Italia e Francia sono sullo stesso fronte per quanto riguarda la lotta al terrorismo internazionale” il premier Francese dichiara:” è stato compiuto un attacco non solo contro Francia ed Europa ma contro l’umanità intera”.

leggi tutto...

Le vicende dello sport russo

di Paolo De Leo

Ex presidente federatletica russa ricorre al Tas. Accuse choc: "Coinvolto il governo". Il Cremlino si difende: 'Servono le prove'

La Wada   ha decretato di aver sospeso provvisoriamente e "con effetto immediato" il Laboratorio antidoping di Mosca. La decisione è stata presa all'indomani della pubblicazione di un Report della commissione d'inchiesta della stessa e confermata dalla Rusada, l'agenzia federale antidoping russa. Nel frattempo, la Wada ha fatto sapere che il Laboratorio dovrà interrompere ogni analisi e test di campioni di urina e di sangue in corso.

leggi tutto...

Napoli 24 ottobre 2015 Manifestazione Nazionale Concentramento a Piazza del Gesù ore 14,30

Dal 3 ottobre al 6 novembre, si svolgerà in Italia, Spagna e Portogallo l’esercitazione NATO Trident Juncture 2015.
Sotto il comando della NATO- AJFC di Lago Patria 40 mila soldati, aerei, navi, droni, carri armati... si eserciteranno ad attaccare in ogni angolo del mondo chiunque oserà minacciare gli interessi occidentali.
 

leggi tutto...

CONTATTI

Il Giornale di Cava

Testata registrata al Tribunale di Salerno
18 luglio 1996 n° 953

Direttore responsbile: Walter Di Munzio